Testata
 
 

Per chi ama gli animali
www.bau.it

In Italia gli animali domestici sono circa 45 milioni e 26 milioni le persone con cui vivono. Per loro, il 9 ottobre, alla presenza del ministro delle Politiche agricole e forestali Alfonso Pecoraro Scanio, animalista convinto, dopo un test di alcuni mesi, è stato presentato www/bau.it, un’iniziativa di PeteMark.net con news fornite dall'Adnkronos Salute. 
Il nuovo portale, gratuito, ha l’obiettivo ben preciso di: rappresentare la voce, soprattutto giornalistica, di tutti coloro che amano gli animali, vogliono essere aggiornati sui loro amici e non vogliono essere ‘aggrediti’ da messaggi di ogni genere e prodotti di consumo di qualsiasi tipo. Promette dunque di essere un sito vivo e selettivo, con un occhio puntato ai diritti e doveri di persone e animali, leggi alla mano. 
“La nascita di questo sito - ha commentato Pecoraro Scanio - cade nel momento giusto: la finanziaria, infatti, prevede la detraibilità di una quota delle spese mediche sostenute da parte dei proprietari degli animali di affezione. Viene sancito il diritto di cittadinanza di un animale, il che è un segnale di civiltà. Ma occorre anche vigilare sul fronte dei maltrattamenti agli animali e andare a controllare costantemente se e come viene applicata la modifica dell'articolo 727 (la legge 473 del 1993) che prevede ammende per chi compie atti crudeli contro gli animali”

Sommario n. 9/2000


Archivio 2000
Archivio
2000
Archivio 1999
Archivio
1999
Archivio 1998
Archivio
1998
Torna alla Home Page
 


 
logo del Nuovo Medico d'Italia
Il Nuovo
Medico d'Italia
Direzione - Redazione - Amministrazione
Via Monte Oliveto, 2 - 00141 Roma
Tel e fax 06/87185017
e-mail


Webmaster: B. J.