Testata
 

Comunicato FNOMCeO


Il Consiglio Nazionale della FNOMCeO , riunitosi il 22 ottobre scorso a Roma , si è pronunciato all’unanimità per lo svolgimento di nuove elezioni  del Comitato Centrale da svolgersi nel più breve tempo possibile. Fino ad allora l’attuale  Comitato Centrale resterà in carica per lo svolgimento delle incombenze istituzionali di fine anno. Dopo un intenso dibattito è stato infatti deciso di accantonare le due  mozioni presentate che prevedevano, l’una la conferma  dlla sfiducia al presidente Aldo Pagni sancita dal Comitato Centrale lo scorso 15 settembre, l’altra un voto di sfiducia per tutto il Comitato Centrale.
Il Comitato Centrale si è quindi impegnato a dimettersi e a gestire la fase preelettorale verificando la possibilità di definire nuove regole per il governo della Federazione, nelle more dell’iniziativa politica per la riforma della legge istitutiva dell’Ordine dei medici, la cui mancata attuazione è la causa principale dell’attuale crisi dell’Ordine.
In sostanza è prevalsa una logica unitaria sulla necessità di trovare nuove regole e nuovi ‘codici’condivisi, con la riaffermazione forte di una volontà comune di adeguare e modernizzare la  capacità di autogoverno della categoria.

(Roma 24 ottobre 2000)

Sommario n. 9/2000


Archivio 2000
Archivio
2000
Archivio 1999
Archivio
1999
Archivio 1998
Archivio
1998
Torna alla Home Page
 


 
logo del Nuovo Medico d'Italia
Il Nuovo
Medico d'Italia
Direzione - Redazione - Amministrazione
Via Monte Oliveto, 2 - 00141 Roma
Tel e fax 06/87185017
e-mail


Webmaster: B. J.