Testata
 
 

3.000 MEDICI "IN RETE"
ENTRO FINE ANNO

Entro la fine dell'anno 3.000 medici di famiglia potranno dialogare tra loro attraverso un network che permetterà, non solo lo scambio di informazioni, ma anche aggiornamento professionale, consulti, servizi più rapidi per i cittadini. 
Lo ha dichiarato Mario Falconi, Segretario Nazionale della FIMMG,annunciando che i medici convenzionati con il SSN puntano tutto su Internet per migliorare la qualità della professione ed il rapporto con i cittadini.
“Il nostro scopo principale - sottolinea Falconi - è mettere in rete il maggior numero possibile di medici, per dialogare con loro, scambiarci informazioni, aggiornarci, dare più servizi ai cittadini.”
Si tratta di una infrastruttura che potrà essere utile anche al Servizio sanitario nazionale accelerando l’innovazione oggi affidata allo sviluppo della ‘sanity card’.
“La carta sanitaria - aggiunge Falconi - è stata superata dalle tecnologie di cui disponiamo. Internet, infatti, permette di raccogliere, nel pieno rispetto della privacy, in un server centrale tutte le cartelle cliniche dei pazienti alle quali si potrebbe accedere con un codice segreto in possesso dell'assistito e del suo medico di famiglia”. 
In questo modo il paziente, in qualunque parte del mondo si trovi, ha la possibilità di fornire, al medico che deve curarlo tutta la sua storia

(Adnkronos Salute)

Sommario n. 7/2000


Archivio 2000
Archivio
2000
Archivio 1999
Archivio
1999
Archivio 1998
Archivio
1998
Torna alla Home Page
 


 
logo del Nuovo Medico d'Italia
Il Nuovo
Medico d'Italia
Direzione - Redazione - Amministrazione
Via Monte Oliveto, 2 - 00141 Roma
Tel e fax 06/87185017
e-mail


Webmaster: B. J.