Testata

 

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Francesco Schitulli nuovo Presidente 


Il chirurgo, senologo, Francesco Schitulli, è stato eletto all’unanimità Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dal  Consiglio Direttivo Centrale per il quinquennio 2000-2005.
Francesco Schitulli, che succede a Giovanni D’Errico, è il 14° presidente dell’Ente pubblico operante da circa 80 anni e che ha visto alla propria guida figure prestigiose quali tra gli altri il sen. Zelioli Lanzini, l’on.le Bucalossi, il prof. Valdoni.
Tra i compiti istituzionali della Lega contro i Tumori ricordiamo la promozione, partecipazione e attivazione di iniziative di studi e ricerche; l’attività di informazione e educazione alla salute; la realizzazione di programmi di formazione e aggiornamento del personale medico e non medico e dei volontari; l’interscambio di informazioni e collaborazioni con organismi similari a livello nazionale e internazionale.
Il neo presidente ha indicato tra i punti del suo programma un progetto di prevenzione primaria per la lotta al tabacco e la cancerogenesi ambientale e professionale ed uno di prevenzione secondaria con l’anticipazione diagnostica per i tumori della mammella, dell’apparato digerente e della prostata.

Fanno parte del Consiglio Direttivo Centrale per il quinquennio 2000 – 2005:
Piero Bertocchi (Livorno), Giovanni D’Errico (Napoli), Lorenzo Fogher (Trieste), Lorenzo Gafà (Ragusa), Alessandro Gava (Treviso), Fabrizio Oleari (AvianoPN), Maria Pottaviano (Isernia), Michele Quaranta (Bari), Gianni Ravasi (Milano), Marco Salvatore (Napoli), Eugenio Santoro (Roma), Francesco Schitulli (Bari), Mauro Valentini (Biella), Umberto Veronesi (Milano), Stefano Zurrida (Milano)

Sommario del n. 6/2000


Archivio 2000
Archivio
2000
Archivio 1999
Archivio
1999
Archivio 1998
Archivio
1998
Torna alla Home Page
 


 
logo del Nuovo Medico d'Italia
Il Nuovo
Medico d'Italia
Direzione - Redazione - Amministrazione
Via Monte Oliveto, 2 - 00141 Roma
Tel e fax 06/87185017
e-mail


Webmaster: B. J.