Testata

Il Nuovo Odontoiatra
 
 

Dentisti abusivi e lauree false 
pericolo per la salute dei cittadini



La Federazione nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri ha espresso la propria soddisfazione per le operazioni svolte in varie città italiane dai NAS per colpire il fenomeno delle false lauree e del conseguente abusivismo in campo medico ed odontoiatrico.
“L’opera responsabile degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri, ha detto il Presidente della FNOMCeO Aldo Pagni, che da tempo hanno denunciato il gravissimo problema dell’abusivismo professionale, sta finalmente producendo i primi importanti frutti a tutto vantaggio della tutela della salute pubblica. Bisogna continuare quest’opera di sensibilizzazione e di necessaria repressione in attesa della riforma della legislazione penale che, attualmente, punisce in modo  blando e inefficace l’esercizio abusivo della professione”.
Su un sito internet le denunce 
La “Excite Italia” invita gli utenti a denunciare su “internet” (E-mail: salute@excite.it.) le esperienze di malasanità. La provocazione lanciata dai dirigenti di www.excite.it è in risposta alla denuncia da parte dell’ANDI (Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani), contro la campagna pubblicitaria apparsa sul sito internet che vedeva un dentista soccombere alla furia del proprio paziente. 
“Ci rendiamo conto che i dentisti non godano della simpatia dei propri pazienti e che la campagna è efficace proprio perché ritrae il malato nell’atto di vendicarsi del medico - ha dichiarato  il direttore generale della società - escludiamo però che l'immagine della categoria possa risultare lesa da una pubblicità che intende essere provocatoria”. 
Per dimostrare le buone intenzioni la Excite ha invitato l'ANDI, gli stessi dentisti e i pazienti a segnalare i casi in cui la categoria viene ingiustamente accusata e quelli in cui a subire le disfunzioni di servizio sono invece gli utenti.

(Ansa)

Sommario n.3/2000


Archivio 2000
Archivio
2000
Archivio 1999
Archivio
1999
Archivio 1998
Archivio
1998
Torna alla Home Page
 


 
logo del Nuovo Medico d'Italia
Il Nuovo
Medico d'Italia
Direzione - Redazione - Amministrazione
Via Monte Oliveto, 2 - 00141 Roma
Tel e fax 06/87185017
e-mail


Webmaster: B. J.